Logo Love is Blind - Blind for love
Logo Love is Blind - Blind for love

EVENTI

22 giugno 2019

Dance Biennial / White Night

It takes two to tango



Arte da Toccare


Avere la possibilità di esprimere la propria creatività e abilità manuale senza utilizzare necessariamente la vista. Mettersi alla prova in un'esperienza multi sensoriale che dà risalto soprattutto agli altri quattro sensi.


Il 12 e 13 luglio, presso il palazzo Tiepolo-Passi, 2774 San Polo, Calle Centani S. Tomà Venezia, si propone un laboratorio a margine della mostra "Love is blind - Blind for love". La visita alle opere di Caroline Lepinay si svolge rigorosamente bendati e condotti da guide non vedenti; a seguire un laboratorio creativo - sempre bendati - nel contesto dello splendido palazzo veneziano che ospita le opere.


Il laboratorio è rivolto principalmente a persone vedenti che vogliono mettersi alla prova, ma non sono esclusi partecipanti non vedenti o ipovedenti, che vogliono cimentarsi nelle proprie abilità artistiche.


Il programma prevede una visita delle opere della durata di circa 50 minuti, una breve pausa dove si potranno metabolizzare le emozioni vissute e soprattutto tornare a vedere per una decina di minuti ed infine un'ora di laboratorio nuovamente bendati.


L'attività creativa sarà dedicata soprattutto al modellato dell'argilla e affronterà un percorso di elaborazione e restituzione delle sensazioni e dei significati colti durante la visita alla mostra.


In entrambi i giorni ci saranno due turni per un massimo 4 persone: uno con partenza alle ore 10.00 e l'altro alle ore 11.00.


Il costo a persona per il laboratorio è di 10,00 €, che sono parte a copertura delle spese organizzative e parte a sostegno della sezione dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Venezia.


Le prenotazioni devono pervenire, entro e non oltre il giorno 05/07/2019, ai seguenti recapiti:

- tel.: 041/958777
- mail: uicve@uiciechi.it

E' necessario indicare:

  • Nome e cognome del partecipante;
  • Età;
  • Recapito telefonico;
  • preferenza del giorno e dell'ora